Si trova qui:

Il Papa e Bressanone

Bressanone vanta una lunga tradizione quale città clericale e centro culturale-religioso dell'antico Tirolo. Ne sono testimoni le numerose chiese ed i conventi, ma anche le istituzioni di formazione e culturali quali il Seminario Maggiore con lo Studio Teologico Accademico, l'Accademia Cusanus, il Palazzo Vescovile con il Museo Diocesano o il Vincentinum.

Su queste pagine potete trovare informazioni interessanti sulla storia di Bressanone ed i Papi e, in modo particolare, sul rapporto tra Bressanone e Papa Benedetto. I testi sono stati gentilmente messi a disposizione dal professor dott. Josef Gelmi, che recentemente ha pubblicato un libro dal titolo "Die Päpste mit dem Namen Benedikt" (I Papi dal nome Benedetto) e dal Canonico dott. Johannes Messner, ai quali va il nostro sincero ringraziamento per la collaborazione.

In una rubrica speciale abbiamo raccolto le voci di personalità della città e della Provincia che esprimono la loro soddisfazione per l'arrivo del Santo Padre e colgono l'occasione per dargli il benvenuto e gli augurano delle vacanze all'insegna della pace e serenità.